Sonepar Italia si rafforza nel Lazio e presenta il piano 2020

0
294
soneparDall’evento Lazio 2020 emerse grandi novità per il territorio, dal restyling della sede di Roma Magliana, alla creazione di nuovi competence center dedicati al territorio

Sonepar Italia si rafforza nel Lazio e potenzia la propria presenza sul territorio della regione, questo quello che emerge dall’evento “Lazio 2020”, che Sonepar ha organizzato a Roma nei giorni scorsi, invitando fornitori e clienti, in tutto duecento persone provenienti da tutta la regione.

Già leader nel Lazio, con quindici punti vendita e sede centrale a Roma Magliana, la regione rappresenta per Sonepar anche una cabina di regia per tutto il centro Italia con il magazzino di Pomezia. L’azienda nel territorio fattura più di 80 milioni di euro (2018) e, con il progetto organico di sviluppo presentato durante l’evento, punta a guadagnare nuove quote di mercato, confermandosi come punto di riferimento per tutti gli installatori e come interlocutore primario anche per il mondo industry, creando un nuovo competence center e fornendo maggiori strumenti ai key account per le grandi commesse.

“Questa è una regione di grande importanza per noi – dichiara Sergio Novello, Ad e Presidente di Sonepar Italia – . Siamo storicamente leader di mercato nel Lazio che è, per noi, area baricentrica per tutta la divisione centro, vista anche la presenza del centro distributivo a Pomezia che ci permette di raggiungere con le consegne qualsiasi cantiere in 24 ore. Crediamo pertanto nel potenziamento della regione quale punto di partenza per un rafforzamento che riguarderà l’intera divisione. A tal proposito, mi piace annunciare l’organizzazione della prima fiera di settore Sonepar Italia che, nel 2020, si terrà proprio nella città capitolina”.

Il progetto Lazio 2020 nel dettaglio

Nel punto vendita di Roma Magliana, verrà attivato un progetto di restyling degli ambienti espositivi. Nuovi layout e logiche di esposizione per il punto vendita e una rivisitazione degli uffici, che diventeranno hi-tech e saranno anch’essi show room di tecnologie innovative, in grado di migliorare l’ambiente lavorativo, introducendo funzioni di IoT e Smart Lighting, anche in ottica di risparmio energetico.

Due i nuovi competence center nel Lazio che si andranno ad aggiungere a quelli già presenti nel territorio nazionale a Padova, Bergamo, Milano, Prato, Firenze, Napoli e Bari. Mentre il competence center di Roma Magliana sarà focalizzato sul comparto building, a Latina invece saranno in forza specialisti con competenze nel comparto industry.

Il centro distributivo di Pomezia verrà potenziato con orari estesi per l’accettazione ordini con consegna nelle 24 ore (dalle 18.00 alle 20.00) e doppie consegne giornaliere in alcune zone della regione. Per garantire migliore servizio ai clienti, il personale commerciale potrà utilizzare anche i prodotti disponibili nel centro logistico di Padova.

Nel piano Lazio 2020 infine è stata annunciata un’importante novità: l’organizzazione della prima fiera di settore Sonepar Italia, prevista a settembre 2020, che si terrà proprio a Roma, a conferma dell’importanza strategica della regione Lazio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here