A Roma Termini Telmotor per lo spazio “Freccia Lounge”

0
482

Telmotor, società specializzata nella distribuzione di energia, nella fornitura di prodotti e soluzioni di illuminazione e di building and home technology, ha collaborato con il progettista arch. Roberto Sinatra per la realizzazione del nuovo Freccia Lounge realizzato presso la stazione di Roma Termini. Il concept degli spazi voleva essere moderno e pulito, dal carattere elegante e conviviale: un ambiente flessibile e accogliente, che potesse essere vissuto come luogo ideale da chi fa degli spostamenti in treno la propria quotidianità.

Si tratta di una lounge realizzata su due piani, la cui struttura a plafone presenta una maglia di pannelli fonoassorbenti, che hanno fornito la base per ospitare – dal punto di vista dell’illuminazione – soluzioni su binari ad incasso (su binario magnetico Tracking Magnet di Flos) che hanno permesso la massima flessibilità di installazione, corredati di proiettori con angoli di emissione differenti e da linee per illuminazione diffusa.

La presenza di un sistema di controllo domotico, studiato per migliorare il comfort degli ambienti e l’efficienza energetica dell’impianto, ha permesso inoltre la gestione su architettura DALI degli apparecchi di illuminazione utilizzati nei diversi spazi dell’impianto attraverso sensori di presenza con sensori di luminosità integrati. L’Ing. Dario Fiocchetti si è occupato della programmazione dell’intero sistema, in base alle esigenze funzionali del cliente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here