Associazione IMQ: Maria Antonietta Portaluri è il nuovo Presidente

0
216
imq
Maria Antonietta Portaluri, nuovo Presidente Associazione IMQ
Maria Antonietta Portaluri, già Vicepresidente dell’Associazione con delega alla Sostenibilità è il nuovo Presidente dell’Associazione IMQ

Il consiglio Direttivo dell’Associazione IMQ – Istituto del Marchio di Qualità – ha nominato quale nuovo Presidente Maria Antonietta Portaluri, già Vicepresidente dell’Associazione con delega alla Sostenibilità.

Maria Antonietta Portaluri, avvocato, dal 2008 è Direttore Generale di ANIE, Federazione di Confindustria che rappresenta l’industria elettronica ed elettrotecnica, “casa delle Tecnologie”.

Nel fornire gli indirizzi strategici alle società del gruppo IMQ che fanno capo all’Associazione, Portaluri grazie alla sua profonda conoscenza della realtà IMQ e alla stretta vicinanza con il mercato e con le esigenze delle aziende manifatturiere, si concentrerà sulle aree considerate oggi strategiche per l’intero “sistema paese”, in particolare in ottica di digitalizzazione e sostenibilità.

“Fin dalle sue origini, nel 1951, l’Associazione IMQ ha promosso la cultura della qualità e della sicurezza dei prodotti, dei sistemi e dei processi. A sicurezza e qualità si aggiunge oggi un altro tema fondamentale: la sostenibilità come elemento per creare valore e portare innovazione”, ha dichiarato Portaluri. “Un elemento sempre più importante soprattutto in un ambito quale quello attuale di rapida evoluzione digitale. In tale contesto, come Associazione, forti della rilevanza dei propri Soci, punteremo allo sviluppo di iniziative a supporto dell’Industria, nel suo percorso di digitalizzazione e per gestire il cambiamento in modo efficiente, efficace e inclusivo, sfruttando i vantaggi competitivi offerti dal sapere fare sistema”.

L’avv. Portaluri sarà affiancata nel suo mandato dal nuovo Consiglio e dall’avv. Stefano Micheli, confermato quale Segretario dell’Associazione.

L’Associazione IMQ – Istituto Italiano del Marchio di Qualità – è il socio unico di IMQ Group S.r.l., holding delle società appartenenti al gruppo IMQ (IMQ S.p.A. e relative società estere, CSI Spa,) che rappresentano una delle più importanti realtà nel settore della valutazione della conformità (certificazione, prove, verifiche, ispezioni).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here