Le nuove frontiere del PoE: illuminazione e building automation

0
141

PoECon l’aumento della potenza disponibile e la diminuzione dei consumi dei carichi, si moltiplicano le applicazioni dell’alimentazione PoE. Oggi viene sempre più utilizzata nella building automation e nella Smart Solid-state Lighting (SSL).

Le plafoniere LED intelligenti, abbinate a sistemi avanzati di raccolta dati, permettono non solo di automatizzare accensioni e spegnimenti, ma di adattare e personalizzare l’illuminazione in funzione di eventi, delle persone presenti nella stanza o della luce naturale.

I vantaggi dell’alimentazione PoE anche in questo settore sono evidenti: dati e alimentazione sullo stesso cavo ethernet; alimentazione a bassa tensione con ridotti rischi incendio e infortuni; continuità elettrica con UPS centralizzati ad alta efficienza; gestione intelligente dei consumi per il massimo risparmio energetico.

4Power propone una competa serie di apparati per realizzare l’infrastruttura networking PoE necessaria per smart lighting e security: switch PoE 4Net managed o unmanaged; PoE Extender; PoE Splitter, che permettono di collegare periferiche non PoE alla rete PoE; alimentatori e una varietà di UPS online a doppia conversione per la continuità elettrica.

Per approfondimenti: 4Power PoE Revolution

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here