Osram illumina lo spettacolo multisensoriale “Giudizio Universale”

0
487
“Giudizio Universale”Osram è partner ufficiale per l’illuminazione dello spettacolo multimediale “Giudizio Universale”

Dal 15 marzo, con effetti luminosi straordinari, i prodotti delle consociate OSRAM, Claypaky e ADB rendono ancora più coinvolgente lo spettacolo “Giudizio Universale” in programma presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma.

A due passi dal Vaticano e dalla Cappella Sistina, dove Michelangelo, più di 500 anni fa, realizzò il suo capolavoro, i visitatori avranno la possibilità di immergersi nel mondo del grande artista rinascimentale. “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel” è uno spettacolo multisensoriale caratterizzato da immagini ad altissima definizione, effetti luminosi sorprendenti e musiche suggestive.

“In qualità di azienda leader nell’illuminazione per l’intrattenimento, siamo molto orgogliosi di aver collaborato a questo show innovativo. Lo show “Giudizio Universale” è un altro prestigioso incarico che ci permette di mostrare al pubblico le nostre competenze”, osserva Hans-Joachim Schwabe, CEO Specialty Lighting in OSRAM. Lo spettacolo, della durata di 60 minuti, avrà luogo tre volte al giorno a partire dal 16 marzo, e accompagnerà gli spettatori in un viaggio nel tempo.

Le immagini in 3D, la musica suggestiva e gli effetti luminosi d’impatto condurranno i visitatori dentro le opere di Michelangelo. Marco Balich, specializzato in grandi eventi, è l’autore e il produttore dello spettacolo, realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani.

“Volevamo creare un’esperienza totalizzante: artistica, emotiva e spirituale. Il racconto della genesi di un capolavoro è diventato un’esperienza sensoriale grazie alla moderna tecnologia dell’illuminazione di Claypaky e ADB”, commenta Balich. I premiati lighting designer Bruno Poet e Rob Halliday hanno introdotto nello show numerosi apparecchi Claypaky e ADB. Con i loro effetti a mezz’aria, i potenti fari motorizzati di Claypaky incantano ed entusiasmano gli spettatori, mentre la luce calda dei proiettori teatrali di ADB genera un’atmosfera immersiva, che suscita forti emozioni.

Fra gli apparecchi utilizzati ce ne sono alcuni irrinunciabili, come il Warp e lo Scenius Unico, che impiegano la tradizionale tecnologia con lampada. Al loro fianco non poteva però mancare una gamma di apparecchi basati sulla tecnologia LED più innovativa, ciascuno utilizzato per creare un effetto particolare, come le barre SharBar e ShowBatten, che generano barriere di luce colorata; gli strobo Stormy, che simulano fulmini e saette; le teste mobili Axcor 300, per velocissimi effetti a mezz’aria; il washlight K-EYE con la rivoluzionaria tecnologia HCR, che inonda il palcoscenico e il pubblico di magnifici colori. Infine, il pezzo forte del sistema di illuminazione è il celeberrimo proiettore Svoboda di ADB che, con i suoi fasci concentrati di luce calda ed uniforme, è stato scelto per creare un effetto quasi mistico. In tutti gli apparecchi elencati le sorgenti luminose – lampade tradizionali e LED – sono di produzione OSRAM.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here