Gestione e monitoraggio energetico degli edifici, IQ Vision 2.1

monitoraggio energeticoTrend Control Systems (Cassano Magnago, VA) presenta l’ultima versione del supervisore IQ Vision. IQ Vision 2.1 offre una serie di migliori funzionalità, tra cui un supporto più esteso del controllore, una individuazione più rapida dei dispositivi, aggiornamenti alla piattaforma Niagara, oltre ad essere ancora più conforme dal punto di vista della sicurezza.

Dotato di funzionalità, che permettono agli utenti finali di ottenere il massimo dal proprio BEMS, IQ Vision integra controllori Trend, dispositivi intelligenti terze parti e protocolli internet, in una piattaforma software centralizzata, che offre ai proprietari ed ai gestori degli edifici la possibilità di evidenziare ed investigare l’utilizzo di energia.

La nuova release supporta ora tutti i controllori della serie Trend IQ L, consentendone così l’installazione in un’area più ampia di siti esistenti. Come parte integrante della politica aziendale nel garantire la retrocompatibilità, questo aggiornamento darà la possibilità ai Partner Trend Approvati di focalizzarsi su nuovi progetti e/o offrire ulteriori opportunità di servizio.

 

IQ Vision 2.1 è stato progettato per operare con l’ultima versione del Trend Open Network Node – TONN8. Basato sulla potente piattaforma hardware Tridium JACE-8000, consente al BEMS Trend di interagire direttamente con sistemi terze parti attraverso protocolli quali BACnet, LonWorks® e KNX.

IQ Vision 2.1 incorpora Niagra 4.3, che offre una maggiore copertura Html 5, in modo che più viste BACnet siano pienamente supportate nel web client. Inoltre, una nuova funzionalità di anteprima Hx ed un supporto SVG avanzato permettono ai Partner di creare pagine grafiche personalizzate completamente scalabili e di testare rapidamente come appariranno nel web client.

Senza limitazioni riguardo al numero di utenti concorrenti, ogni persona autorizzata può accedere ai controlli ambientali della propria area e può avere la propria grafica personalizzata con diritti di lettura o scrittura. Questo è davvero ottimale per le installazioni di IQ®VISION in complessi pubblici in rapida evoluzione come le università o gli ospedali, o per clienti con un portafoglio di siti in costante crescita.

Nel frattempo, al fine di migliorare la Sicurezza informatica, il supervisore viene fornito con una autenticazione integrata che richiede agli utenti di scegliere password sicure che vengono poi crittografate. In alternativa, i Partner possono scegliere di connettersi a servizi di autentificazione aziendale attraverso il Lightweight Directory Access Protocol (LDAP), semplificando notevolmente la gestione delle password e degli utenti. Per rafforzare ulteriormente i criteri di sicurezza, è possibile configurare una sequenza di controllo completa che prevede modifiche, archiviazione e backup del database, funzioni temporali globali, calendari, programmazione centralizzata, controllo e routine di gestione energetica.

IQ®VISION 2.1 innalza la gestione energetica ad un livello completamente nuovo e la sua vasta gamma di nuove funzionalità dinamiche non solo riduce la quantità di soldi che gli utenti finali spendono in energia, ma offre loro un livello di controllo e di dettaglio che prima non era pensabile.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Watt Elettroforniture © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2016 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151