Cronotermostati radio: riduzione degli sprechi e attenzione all’ambiente

Disponibili nelle versioni da incasso e a parete consentono di contenere i costi energetici e, contemporaneamente, aumentare il comfort programmando e gestendo la temperatura dell’abitazione anche in mobilità grazie alla tecnologia radio.

L’attenzione all’ambiente passa anche attraverso la riduzione degli sprechi. Con i cronotermostati radio Hager è possibile programmare la temperatura di casa, attivando il riscaldamento solo quando si è effettivamente presenti ottimizzando così i consumi energetici in base alle reali esigenze.

Sfruttando la tecnologia senza fili, garantiscono il controllo fino a una distanza di 150 mt dalla caldaia. Inoltre, grazie al ricevitore – con un contatto di scambio e con un grado di protezione IP43 – di cui sono dotati, sono in grado di gestire anche ambienti esterni o umidi dove spesso sono collocate le caldaie, come balconi e cantine

Per i grandi ambienti vi è la possibilità di associare un secondo ricevitore e gestire così contemporaneamente il comando di due caldaie.

Per facilitare le operazioni e migliorare il comfort climatico dell’abitazione, il dispositivo radio a corredo anziché essere fissato al muro può essere posizionato su un tavolo rendendolo così in grado di controllare la temperatura dei diversi ambienti anche in mobilità.

Disponibili in due linee: digitali da parete e da incasso retroilluminati, i cronotermostati radio Hager consentono il controllo automatico del riscaldamento o del raffreddamento della casa seguendo il programma orario stabilito in base al ritmo di vita degli utenti.

Il radio termostato d’ambiente permette di regolare la temperatura scegliendo tra quattro livelli (comfort, comfort 2, ridotto, anti-gelo). Unisce la funzione regolamentazione, per mantenere costante la temperatura ambientale tenendo conto dei fattori interni ed esterni, alla programmazione settimanale o giornaliera in base alle diverse necessità per garantire sempre un notevole risparmio energetico.

Dal design elegante e compatto i cronotermostati radio da parete sono dotati di un ampio display retroilluminato, sono molto semplici da programmare e da gestire, anche a distanza con il controllo telefonico.

I cronotermostati radio da incasso retroilluminati sono caratterizzati da un design accurato e moderno che si integra perfettamente in ogni contesto ambientale. Disponibili in bianco e grigio antracite consentono di regolare la temperatura ambientale su tre livelli (Comfort – Ridotto – Off/Antigelo) in base a una programmazione settimanale organizzabile utilizzando fino a sette programmi distinti, infine sono gestibili anche a distanza via telefono.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Watt Elettroforniture © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2016 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151