Gruppo Comoli Ferrari. Per un approccio Smart alla filiera della distribuzione

Il mercato della distribuzione nel mondo dell’elettrofornitura sta rapidamente cambiando pelle e gli attori di riferimento del comparto stanno riconfigurando i loro modelli operativi e di rapporto con gli attori della filiera, utilizzando le chiavi e gli strumenti offerti dal mondo digitale e dalle prospettive poste dall’Industry 4.0. E’ il caso del Gruppo Comoli Ferrari che – forte di un consenso e di un lavoro ‘tradizionale’ intenso e proficuo sul mercato – ha ora ripensato il proprio rapporto con i clienti seguendo un approccio in ottica ‘real time’ che coniuga relazioni reali con relazioni virtuali, IoT, Industry 4.0 e Data Analytics, in una prospettiva Smart che mette il rapporto con il cliente in una nuova dimensione strategica ‘open minded’, incentrata su un innovativo schema collaborativo e sulla contiguità con i clienti nelle proprie attività sul mercato.

Paolo Ferrari

Giuliano Noci

Per saperne di più il Gruppo Comoli Ferrari ha organizzato a Novara, presso il Teatro Coccia, l’evento ‘Smart I 40 Un HUB Made in Italy – Proposte per un futuro condiviso’, in programma giovedì 23 novembre, con inizio alle ore 14.30. Il programma prevede – fra gli altri – un intervento sul tema de ‘La rivoluzione dei nodi’ a cura di Paolo Ferrari, mentre Giuliano Noci, docente ordinario di Strategia & Marketing e Prorettore del Politecnico di Milano proporrà le sue riflessioni con l’intervento ‘Una marketing machine per un mercato experience driven’.

Leggi qui il programma completo

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Watt Elettroforniture © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2016 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151