I temi caldi della filiera al Sonepar Summer Festival 2017

Padova. Sonepar Summer Festival 2017

Un’opportunità per fare il punto sulle dinamiche di mercato più sensibili e in evoluzione in questo momento all’interno della filiera dell’elettrofornitura e  del mercato elettrico. A Padova il Sonepar Summer Festival 2017 è stato così un evento dedicato alla formazione e all’informazione, l’occasione per creare una serie di piattaforme di incontro fra tecnici, aziende di produzione e professionisti del settore, dalla progettazione alla distribuzione. Per questo la giornata di lavoro ha visto l’articolazione di 6 workshop con l’organizzazione di focus tematici dedicati al ‘Nuovo regolamento europeo sui prodotti da costruzione CPR’ (la normativa europea che è entrata in vigore anche in Italia nel mese di luglio 2017 (coordinato da Prismyan Cavi), a quello delle ‘Soluzioni Digitali a supporto dello sviluppo del business nel settore elettrico’, mentre un’approfondimento è stato curato da Philips sul tema de ‘L’evoluzione della Building Automation: sistemi integrati per la domotica’.

Padova. Sonepar Summer Festival 2017

Schneider Electric ha invece sviluppato un focus di approfondimento sul tema dell’Industria 4.0 (‘I supporti e le soluzioni per le nuove normative in tema di sicurezza macchina, industry 4.0’). L’evento ha visto la presenza presso la sede di Padova di  oltre 1200 persone provenienti da tutto il Triveneto e l’Emilia che hanno affollato i 9 stand organizzati per l’occasione: un momento di networking per installatori e progettisti che hanno potuto incontrare i tecnici dei principali produttori nazionali ed internazionali negli ambiti del lighting, dell’automazione industriale, del risparmio energetico e della domotica. Una particolare attenzione è stata dedicata da Sonepar alla grande trasformazione in atto nel comparto della Building Automation, ambito nel quale questa società sta riposizionandosi, anche a seguito del recente accordo firmato con Nest, con l’inserimento a catalogo di prodotti innovativi per la smart home.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Watt Elettroforniture © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2016 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151