61esima edizione EUEW General Convention: il programma dei lavori

Forte Village Resort

 

E’ stato reso noto il programma della 61esima edizione della General Convention EUEW (European Union of Electrical Wholesalers), che si terrà presso il Forte Village Resort, a Pula, in Sardegna, dal 2 al 4 giugno. Dopo l’arrivo degli ospiti registrati nella giornata di giovedì 2 giugno, il programma prevede – per venerdì 3 giugno – l’inizio dei lavori presso il Centro Congressi della struttura alle ore 9.00, con il benvenuto del Presidente FME Guido Barcella e del Presidente EUEW  João Bencatel ed un loro primo intervento sul tema “Strategie presenti e future EUEW e prossime attività”. A questo intervento introduttivo farà seguito la relazione a cura di Guido Barcella sul tema “Panoramica del mercato all’ingrosso italiano: dimensioni, punti di forza e peculiarità”, mentre la successiva comunicazione a cura del prof. Trevor Williams (Professore dell’Università di Derby e Presidente Institute of Economic Affairs Shadow Monetary Policy Committee) avrà come tema “Il futuro della nostra economia e le aspettative per il nostro settore”. Dopo questi primi interventi, farà seguito l’interessante relazione a cura di Simon Sanfilippo a proposito de “I risultati del sondaggio sulla Distribuzione: Trends & percezioni”.  In relazione ai temi connessi alle prospettive del Marketing multicanale: Stato dell’Arte, saranno dedicati i successivi interventi, “Essere on-line: Facts & Trends” , a cura di Tim Bourke (VP del team di e-business globale di Schneider), “Internet of Things (IoT) e l’evoluzione del mercato”, di Vincent Hurel (ABB – EP Division – Global Head of Distribution Channel) e di Giorgio Casanova – AD Metel (“Metel e il flusso di digitalizzazione: case history nel canale dei grossisti”).

Dopo la pausa del pranzo, i lavori del pomeriggio avranno inizio con la relazione “Creazione del valore – Servitization e le tendenze future nel canale dei grossisti”, a cura del prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè (Bocconi Business School), seguito dalla comunicazione a cura di Costantino Ambrosini (Consigliere Delegato Triveneta Cavi) in merito a “CPR e Direttiva Bassa Tensione: Come queste nuove normative europee avranno un impatto nel business dei cavi”. L’intervento successivo sarà a cura di Siemens (“Morte di un commesso B2B”), mentre questa sezione del pomeriggio verrà completata da un primo intervento a cura di OSRAM (“Il Modello Vincente: Osram-LEDVANCE e il mercato che cambia”) e da una seconda comunicazione (“MSSI sorveglianza del mercato per garantire prodotti elettrici sicuri e conformi”) a cura di Fernando Ceccarelli – Senior VP e General Manager per la Divisione Power Distribution a EATON EMEA. A seguire, le conclusioni dei lavori, a cura di Guido Barcella e J. Bencatel. Per ulteriori info.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Watt Elettroforniture © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2016 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151